Attualità

​Lotti, 20 tablet ai degenti Covid 19

L'iniziativa consentirà maggiori contatti con i familiari ed è stata finanziata anche dalle Fondazioni Casse di Risparmio di San Miniato e Pisa

Da oggi anche i pazienti del reparto Covid 19 del Lotti potranno colloquiare con i loro familiari dopo l'attivazione della connessione WiFi pubblica, finora non esistente, e la consegna di 20 tablet dopo i 30 già donati ai pazienti dell'ospedale di Cisanello. 

L'iniziativa è della Fondazione Arpa e Associazione Ex Allievi della Scuola Sant’Anna di Pisa con donazioni anche della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, con l'intervento del presidente Antonio Guicciardini, e Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa. 

“In seguito alla dolorosa constatazione – spiega il professor Mosca - delle condizioni di totale isolamento vissute dai pazienti, impossibilitati a ricevere il conforto dei loro cari in un momento così difficile, abbiamo pensato di attivare una task force per far sì che le persone ricoverate possano parlare con parenti e amici o ricevere un conforto religioso”. E alla consegna ha partecipato anche il sindaco Matteo Franconi. A ogni cambio dei degenti i tablet saranno sottoposti a procedure di sanificazione e di reset.