Attualità

Lotti, per la nuova Dialisi è conto alla rovescia

Prima i collegamenti, poi le attrezzature e infine i collaudi: l'attivazione della nuova struttura dell'ospedale è prevista entro fine Ottobre

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

"I lavori per il completamento della Dialisi a Pontedera stanno proseguendo regolarmente". Parola di Riccardo Casula, responsabile del procedimento che riguarda l'ospedale "Lotti" e che dovrà concludersi con la realizzazione di una struttura attesa ormai da tempo.

Attualmente, il cantiere è fermo, ma soltanto perché la ditta che si occupa degli impianti ha previsto una settimana di stop in coincidenza con Ferragosto.

"Proprio per porre rimedio ai ritardi di realizzazione - ha aggiunto Casula - è stato formalmente chiesto all’aggiudicatario di mettere in atto tutte le possibili azioni per recuperare il ritardo accumulato".

Il cronoprogramma per quelli che dovrebbero essere gli ultimi due mesi di cantiere, del resto, è tracciato. "Entro il mese di Settembre saranno completati i collegamenti dei fluidi ed elettrici alla rete dell’ospedale, quindi saranno svolti i collaudi tecnici ed amministrativi - ha concluso - la consegna delle attrezzature sanitarie e degli arredi è prevista sempre a Settembre: l’attivazione della struttura è quindi attesa per la fine di Ottobre".