Attualità

La città che cambia

Nella zona oltre lo stadio ruspe in azione per creare abitazioni. Millozzi: "Un nuovo parco contiguo ai Salici. Porterà fino agli impianti sportivi"

Un'altra zona di Pontedera pronta a cambiare faccia. Si tratta dell'area che costeggia via Vittorio Veneto, nel tratto in cui la strada va verso ponte alla Navetta.

Nel cantiere le ruspe sono in azione per costruire una nuova zona residenziale, piste ciclabili e un parco pubblico che sia speculare e continuativo rispetto al Parco dei Salici: “Nella zona verde vogliamo costruire anche un percorso vita – ha spiegato il sindaco Simone Millozzi – il tutto collegherà il Parco dei Salici alla zona degli impianti sportivi, dove ci sono le piscine, l'Oltrera e lo stadio”.

La nuova zona verde e residenziale (le abitazioni saranno di due piani al massimo) sarà un trait d'union tra il parco e gli impianti sportivi. Millozzi ha detto che in un primo momento la zona residenziale doveva essere più invadente: “Abbiamo ridimensionato le unità abitative. Nella zona verrà eseguita anche una sistemazione idrogeologica tramite pompe di sollevamento”. L'area è adiacente al fiume Arno.