Cronaca

L'sms galeotto fa scattare il divieto di dimora

Le indagini della Polizia hanno messo sotto osservazione le aree di spaccio tra Valdera e Comprensorio: un uomo di 30 anni è stato sanzionato

I poliziotti di Pisa, infatti, hanno dato esecuzione alla misura di divieto di dimora nella Provincia a un uomo di 30 anni di origini nigeriane, resosi responsabile secondo le indagini di cessioni di eroina tra Valdera e Comprensorio del cuoio.

Le indagini sono nate successivamente all’arresto da parte della Squadra mobile della Questura con il supporto del Commissariato di Pontedera di un altro soggetto resosi responsabile di una serie di rapine tra vari supermercati. I poliziotti, così, sono giunti a indagare sulle attività di spaccio nelle aree delle stazioni ferroviarie di Pontedera e San Romano.

Per identificare il 30enne è risultato decisivo un sms automatizzato di una ditta di spedizioni giunto su un secondo telefono dell'uomo. Il messaggio, intercettato dagli investigatori, ha consentito di risalire alla effettiva identità dello stesso. 

Da quel momento sono iniziati gli appostamenti, che hanno portato a riscontrare diverse cessioni e ricostruire il giro d’affari da diverse centinaia di euro a settimana. Fermato infine dalla Polizia, l'uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di eroina.

Anche per questo, sono avviate le procedure di revoca del permesso di soggiorno, propedeutiche alla definitiva espulsione.