Attualità

Luce e acqua ko a Palazzo blu

Mattinata difficile nell'edificio di viale Africa, dove sono dislocati gli ambulatori del dipartimento di prevenzione dell'Ausl e alcune classi

Palazzo blu a Pontedera

Pare sia stata una bolletta non saldata a far sì che, per una mezza giornata, Palazzo blu sia rimasto senza luce e senza acqua. Tutto deriva dal mancato pagamento di una bolletta da parte della proprietà, che ha in carico le utenze. Ma che, una volta constatato il problema, non ha temporeggiato risolvendo subito la questione.

I problemi si sono resi evidenti quando negli ambulatori e negli uffici dell'Azienda Usl Toscana nord ovest si sono ritrovati al buio, mentre per alcuni studenti del liceo "Montale" è venuta a mancare l'acqua, che viene erogata da un'autopompa che funziona, appunto, con l'energia elettrica.

Contestualmente, sono stati spostati all'ospedale "Lotti" i vaccini che vengono effettuati proprio nell'edificio rimasto momentaneamente senza corrente.

Comunque sia, come anticipato, la proprietà non si è sottratta al proprio dovere e, non appena si è verificato il disguido, ha provveduto a saldare la bolletta. Tanto che, già nel pomeriggio, le utenze sono state ripristinate.