Ultimo fine settimana in programma per il luna park di Pontedera, mentre proprio nella giornata di oggi sarà inaugurata l'antica Fiera di San Luca, l'appuntamento che accompagna la città da ormai più di cinque secoli.
Una tradizione che anche quest'anno ha illuminato piazza del Mercato, dove dal 6 Ottobre in avanti, giorno di apertura del luna park, si sono svolti eventi di ogni tipo: la Festa del Bambino, con gli sconti sui biglietti, andata in scena martedì 22 e mercoledì 23 Ottobre, ma anche il mercato della Fiera, che un tempo si svolgeva in viale Italia. Per quest'ultimo, dopo l'appuntamento del Fierone di ieri, ce ne sarà un ultimo domenica 27 Ottobre.
Oggi pomeriggio, invece, si aprirà la rinnovata Fiera di San Luca, con oltre 40 espositori che allestiranno i propri stand nel piazzale antistante a quello del luna park. In questo caso, ci saranno una mostra di macchine agricole, trattori d’epoca, falconeria, fattoria didattica e manifestazioni legate al mondo della cinofilia.
La Fiera di San Luca andrà avanti invece fino al prossimo 3 Novembre, tutti i giorni a ingresso gratuito; nei giorni feriali dalle 15 alle 20, e sabato e festivi dalle 10 alle 20.
(Nelle immagini e nel video di Stefano Billeri, le luci e le attrazioni del luna park e i primi stand della Fiera di San Luca)