Cronaca

Luna park, avvio regolare

Situazione monitorata da una sala operativa. Ingresso con mascherine, sanificazioni, numeri contingentati e steward di controllo

Al via oggi lo storico Luna Park di Pontedera, nel periodo della Fiera di San Luca e delle festività patronali. Un avvio tutto sommato tranquillo, controllato scrupolosamente e dove non si sono registrati intoppi. Tutto si è svolto nel rispetto delle regole anti - Covid.

Una sala operativa, in loco ( presenti anche sindaco e vicesindaco ) ha vigilato sull'osservanza delle norme: l'accesso all'area del luna park consentito solo con la mascherina, steward assunti direttamente dai giostrai che, nei momenti di massimo afflusso, vigilano sul numeri di accessi ( mille al massimo ) e controllano gli eventuali assembramenti, gel disinfettante disponibile presso ogni attrazione e le stesse postazioni sanificate più volte durante la giornata. Impegnate come sempre le associazioni di volontariato per la sorveglianza e per garantire il pronto intervento sanitario.

Il Luna Park si tiene da oggi all'ultima settimana di ottobre. In un'ottica di massima salvaguardia dell'utenza e dei lavoratori coinvolti è stato deciso che gli operatori si sono sottoposti tutti a un tampone prima dell'avvio della manifestazione, per la loro sicurezza e per quella dei frequentatori.