Attualità

I Lupi di Santa Croce fanno tappa in pediatria

I pallavolisti della squadra santacrocese hanno portato regali ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell'ospedale Lotti

Grande festa oggi nella pediatria dell’ospedale "Lotti" di Pontedera per la presenza della squadra di pallavolo dei Lupi di Santa Croce sull’Arno, prestigiosa formazione che milita nel campionato di A2. I giocatori, insieme a staff tecnico e dirigenziale, hanno portato alcuni regali, molto apprezzati, ai piccoli ospiti della struttura diretta dal dottor Ugo Bottone.

La delegazione ha evidenziato la propria volontà di contribuire con questo gesto a far trascorrere qualche momento di allegria e spensieratezza a questi bambini che si trovano a trascorrere un po' di tempo in ospedale.

Il direttore dell’ospedale "Lotti" Renato Colombai, insieme a Bottone, ha quindi ringraziato gli atleti ed i dirigenti per la loro attenzione e sensibilità. Iniziative come questa, infatti, aiutano a rendere più tollerabile la degenza ospedaliera dei bambini.

Colombai ha anche ricordato l’importanza della prossima apertura di un'area dedicata ai bambini che accedono al Pronto Soccorso, circa il 20 per cento degli accessi totali (oltre 54mila).