Cronaca

Lutto a La Rotta, morta Roberta Lupi a 63 anni

Un punto di riferimento della comunità per impegno, dedizione e solidarietà. Se ne va un pilastro dell'associazione culturale Il Mattone

Lutto nella frazione di La Rotta: è venuta a mancare Roberta Lupi, 63 anni, moglie di Piero Paoli, geometra e presidente dell’associazione culturale Il Mattone. Lo comunica La Nazione. 

Molto attiva nella vita della frazione, Roberta aveva contribuito per anni alle attività parrocchiali e associative de Il Mattone, con un impegno particolare nell'organizzazione della Festa dei Fischi, delle Campanelle e della Sagra del Bombolone. Era considerata un punto di riferimento per l’intera comunità.

"Roberta - racconta Marco Salvadori dell'associazione culturale il Mattone - è sempre stata una persona attiva nella nostra frazione, sia in parrocchia, dove aveva creato e supportato il gruppo dei ragazzi del dopo cresima ma soprattutto nel gruppo del Mattone. Sempre la prima a donare il suo aiuto agli altri. Era e rimarrà un punto di riferimento"

Lascia il marito Piero, la figlia Eleonora e il nipotino Edoardo. I funerali questa mattina, giovedì 30 Luglio alle 10 nella chiesa di San Matteo a La Rotta.