Cronaca

Lutto in ospedale, è morto il dottor Topi

Cardiologo pontederese, ha lavorato per più di trent'anni al "Lotti". Il cordoglio della direzione: "Univa competenze a grande umanità"

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

Se n'è andato a 62 anni il dottor Alberto Topi, conosciutissimo cardiologo dell'ospedale "Lotti" di Pontedera, dove lavorava da oltre trent'anni come professionista specializzato nella diagnostica vascolare.

Il dottor Topi è stato a lungo un punto riferimento per la cardiologia ambulatoriale per la sua totale disponibilità a collaborare con il reparto e con tutto il dipartimento medico. I colleghi lo ricordano come una persona affidabile, colta e aperta a molti interessi extraprofessionali, nonché viaggiatore e fotografo di animali, con un gran talento nel catturare immagini di fauna selvatica nel proprio habitat naturale.

"Alberto Topi ha rappresentato un punto di riferimento per l’intero ospedale - hanno sottolineato dalla direzione di presidio - per la sua capacità di unire competenza, umanità e dedizione. La sua scomparsa lascia un grande vuoto non solo tra i colleghi, ma anche tra i cittadini che ne hanno potuto apprezzare la professionalità e l’impegno verso i pazienti".

"Ai suoi cari e a tutta la sua famiglia - hanno concluso - giungano le più sincere condoglianze da parte della direzione aziendale, di presidio e di tutti i colleghi che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui e apprezzarne le doti umane e professionali".