Attualità

Lutto per i volontari ospedalieri

Augusto Stefanini, volontario dell' AVO, l' associazione dei volontari ospedalieri, è morto stasera. Lo ha comunicato la famiglia con post su FB

"Stasera ci ha lasciati Augusto. La sua vita è stata piena di significato e vissuta costantemente nell'amore per gli altri. Il servizio di volontariato in ospedale per oltre 30 anni con l'AVO è il segno tangibile della sua apertura generosa verso il mondo. Per noi familiari, un marito e un padre tenero e affettuoso. Ringraziamo tutti quanti gli sono stati vicini in questo difficile periodo; hanno dato a lui la gioia dell'amicizia e a noi il conforto della vicinanza."

Con queste parole i familiari hanno comunicato la scomparsa di Augusto Stefanini, persona molto conosciuta in città per la sua attività di volontariato nell'AVO, l'associazione dei volontari ospedalieri di Pontedera.

"Salutiamo con grande cordoglio il nostro caro Augusto. - ha scritto Genny Sollazzi, presidente AVO Pontedera - Con il suo operato intenso e partecipe ha sparso amore nelle corsie tra i malati e seminato il bene intorno a lui. Grande esempio di come dovrebbe essere un volontario. Grazie Augusto, riposa in pace".

Parole di cordoglio anche dal sindaco Matteo Franconi: "Caro Augusto Stefanini, con profondo cordoglio voglio salutarti un'ultima volta e ringraziarti per quella vita da volontario AVO spesa in ospedale al servizio degli altri, a diffondere premure, speranze, gesti di affetto e di vicinanza a chiunque ne avesse bisogno. La tua contagiosa generosità resterà con noi a indicarci la strada da seguire. Un abbraccio commosso alla tua famiglia ed ai tuoi affetti più cari. Fai buon viaggio. Ci mancherai".