Attualità

Maleodoranze, Geofor ripristina le convenzioni

Il presidente Marconcini ha fatto sapere di aver ricevuto le lettere dei due ristoranti e che l'accordo torna ad essere valido

Paolo Marconcini

Dopo aver revocato la convenzione con i due ristoratori che avevano sostenuto che nelle zone di Gello e limitrofe ci fossero continue maleodoranze, Geofor l'ha ripristinata.

Il presidente Paolo Marconcini ha ricevuto una lettera da entrambi i titolari e ha fatto sapere che l'accordo torna ad essere valido. Marconcini ha aggiunto che i due saranno invitati in Geofor e lì gli verrà spiegato le azioni dell'azienda per limitare le maleodoranze.

Marconcini ha anche sottolineato che è vero, a volte le maleodoranze ci sono e bisogna porre rimedio, ma queste non sono presenti ventiquattro ore al giorno. Il presidente di Geofor ha annunciato che l'impianto di compostaggio sarà chiuso in anticipo, a dicembre dopodiché inizieranno i lavori per il nuovo impianto di smaltimento dell'organico. Un impianto da 18 milioni di euro che dovrebbe eliminare definitivamente le maleodoranze.