Cronaca

Malore durante un servizio, muore giovane volontaria

Monica Barbieri, volontaria della Misericordia di Pontedera, ha avvertito un malore durante un intervento: trasferita all'ospedale, non ce l'ha fatta

Monica Barbieri

Ha accusato un malore durante un servizio di emergenza e, purtroppo, non ce l'ha fatta: Monica Barbieri, 36 anni, volontaria della Misericordia di Pontedera, è scomparsa.

Lo ha reso noto il presidente delle Misericordie pisane, Maurizio Novi. "Purtroppo questa mattina è arrivata la telefonata che mai avremo voluto ricevere - ha spiegato - ieri sera (sabato 18 Novembre, ndr), durante un servizio di emergenza, Monica ha accusato un grave malore: subito soccorsa dai colleghi è stata portata immediatamente al Pronto soccorso di Pontedera".

"I sanitari vista la gravità della situazione hanno immediatamente disposto il trasferimento a Cisanello ma malgrado tutte le forze messe in campo, Monica non ce l'ha fatta - ha concluso - mi stringo e ci stringiamo tutti al governatore della Misericordia di Pontedera, a tutti i volontari e soprattutto ai genitori e amici di Monica".

"Oggi è un giorno triste per la nostra Misericordia e per tutto il mondo del volontariato - hanno scritto dall'Arciconfraternita pontederese - piccolo angelo riposa in pace e proteggici da lassù".

Le condoglianze sono arrivate anche da Marco Gherardini, sindaco di Palaia dove Monica risiedeva. "È un giorno davvero molto triste per la nostra comunità - ha detto - ci stringiamo con grandissimo affetto e cordoglio intorno alla famiglia di Monica Barbieri, una ragazza d’oro, sempre impegnata per gli altri, che ci mancherà tantissimo. La sua scomparsa improvvisa è un dolore che ci lascia tutti attoniti e senza parole".