Attualità

Mangialonga, i vincitori del concorso fotografico

Sono stati premiati nella sala consiliare di palazzo Stefanelli gli autori delle migliore fotografie scattate durante la kermesse culinaria. I nomi

La giuria era composta dal vicesindaco con delega al turismo Angela Pirri, da Maurizio Pieroni, grafico e webmaster sito web Comune di Pontedera e dal fotografo Marco Vanni. I cinque premi, tutti ex-aequo, sono andati ai seguenti partecipanti:

Antonia Ambrosetti di Ghezzano (Pi)

Matteo Masi di Pontedera (Pi)

Adima Morelli di Forcoli (Pi)

Arianna Petroni di Segromigno in Monte (Lu)

Giulia Schintu di San Romano (Pi)

“Anche quest’anno abbiamo associato all’aspetto turistico ed al virtuosismo agroalimentare del territorio interessato dalla Mangia…longa il “tradizionale” concorso fotografico – ha commentato Pirri – per rendere la manifestazione più completa e interessante. La provenienza fuori di Pontedera di molti partecipanti conferma la bontà della scelta caratterizzata dalla riconferma della qualità già felicemente sperimentata nelle scorse edizioni e nelle degustazioni di eccellenza della nostra enogastronomia. Tra le novità che hanno caratterizzato questa ultima edizione, gli alimenti senza glutine a disposizione dei partecipanti celiaci e l'utilizzo di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili. Come al solito, per i più abili camminatori, anche la passeggiata facoltativa aggiuntiva di sette chilometri sulle colline intorno a Treggiaia. Una formula che sicuramente ripeteremo anche il prossimo anno, addirittura con l’aggiunta di ulteriori eventi collaterali. Le idee non ci mancano…e anche i suggerimenti dei partecipanti sono ben accolti e preziosi.”

Ai primi cinque classificati in premio una cena per due persone offerta dai seguenti ristoranti di Pontedera:

Ci Ritorno, Amalia, La Rosmarina, Aeroscalo, La Pescaccia.