Attualità

Mangia...Longa, premiate le foto

Nella sala consiliare del Comune premiati i quattto vincitori del Concorso fotografico. Per loro una cena nei ristoranti pontederesi

Giovedì 4 luglio alle 17 nella sala consiliare del Comune di Pontedera sono stati premiati stati i vincitori del Concorso fotografico Fotografando la Mangia….longa 2019.

Ai primi quattro classificati in premio una cena per due persone offerta dai ristoranti di Pontedera Aeroscalo, La Pergola, Rewind e La Pescaccia.

La giuria, composta da Maurizio Pieroni, grafico e webmaster sito web Comune di Pontedera, Luciano Luongo, giornalista addetto stampa e Simona Spagnolo dell’Ufficio Sviluppo hanno assegnato i quattro premi, tutti ex aequo, ai seguenti partecipanti (elencati in ordine alfabetico):

Ceccherini Benedetta di Firenze.

De Santi Elisa di Pisa.

Mangoni Davide di Soiana (Pi).

Olivieri Giulia di Santa Maria a Monte (Pi).

"La Mangialonga – hanno commentato il sindaco Matteo Franconi e il vicesindaco e assessore Alessandro Puccinelli – è giunta alla XV edizione ed è forte di una partecipazione che negli anni è sempre stata in crescita costante fino a raggiungere quest’anno le 1.050 presenze. Segno che la formula di promozione della Valdera, con i suoi prodotti tipici, il virtuosismo delle eccellenze agroalimentari del territorio, le aziende che qui lavorano, è vincente. I nuovi percorsi, l’offerta di alimenti senza glutine a disposizione dei partecipanti celiaci, l'opzione menù vegano e porte aperte ai nostri amici a 4 zampe (omaggiati con uno specifico kit), sono un ulteriore valore aggiunto. È il frutto di un lavoro di grande sinergia, al quale hanno partecipato insieme all'assessorato allo sviluppo locale e turismo, le associazioni del territorio GS Treggiaia, Associazione culturale Il Mattone della Rotta e Associazione Montecastello. A loro va il nostro ringraziamento. Le idee non mancano.. Ogni anno cercheremo di aggiungere elementi innovativi…ma anche i suggerimenti dei partecipanti sono stati e saranno sempre ben accolti e preziosi.”

Di seguito le foto vincitrici: