Cronaca

Marijuana e coltelli sotto al letto della compagna

Nei guai un uomo di 35 anni, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio e pregiudicato per maltrattamenti in famiglia

Cinquanta grammi di marijuana, uno spinello, due coltelli da cucina e contanti in banconote di piccolo taglio. Questo è quello che aveva sotto al letto un uomo di 35 anni di origini marocchine, irregolare sul suolo nazionale, già pregiudicato per per maltrattamenti in famiglia, reati contro la persona e inerenti gli stupefacenti.

La perquisizione, operata nei giorni scorsi dalla polizia di Pontedera nell'abitazione dell'attuale compagna italiana dello spacciatore, ha portato all'arresto dell'uomo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Dopo essere stato sottoposto a rilevi foto-dattiloscopici, l'uomo è stato trasferito nella camera di sicurezza della questura e stamani è stato portato in udienza per il rito direttissimo dove è stato convalidato l'arresto. Lo spacciatore è stato quindi sottoposto a misura cautelare dell'obbligo di presentazione tri-settimanale in attesa del processo fissato per il 18 maggio.