Attualità

Massimo sforzo di Geofor per la raccolta rifiuti

Priorità ai servizi indispensabili del "porta a porta". Disposta anche la sanificazione degli abitacoli dei mezzi utilizzati dagli addetti

Proseguono ininterrottamente gli sforzi dell'azienda Geofor per portare a termine il numero maggiore di servizi indispensabili sul territorio, concentrando le energie sui servizi ritenuti prioritari, a seguito di alcuni addetti bloccati a casa per precauzione, a seguito di un contatto con persona risultata positiva al coronavirus.

"Come già spiegato - hanno fatto sapere da Geofor Spa -, è stata data precedenza alla raccolta dei rifiuti cosiddetta "porta a porta", convogliando su di essa le risorse disponibili e sospendendo conseguentemente il ritiro di ingombranti e sfalci/potature (che possono però essere portati dagli utenti ai centri di raccolta, spostandosi e accedendo in modo regolamentato)".

Pur con l'attenzione alla rimodulazione dei servizi sui ventiquattro Comuni serviti, "l'azienda porta avanti con assoluta priorità ogni azione mirata al rispetto della salute e della sicurezza di lavoratori e utenti". 

"Nella giornata di oggi (ieri, ndr), ad esempio - viene spiegato in proposito -, sono stati sanificati e bonificati 57 mezzi, attraverso una nebulizzazione gassosa igienizzante e tramite sanificante certificato, per garantire un abitacolo interamente igienizzato dopo ogni utilizzo. La procedura di sanificazione verrà garantita e ripetuta ciclicamente, per consentire un uso sicuro degli automezzi adoperati per lo svolgimento quotidiano del lavoro".