Politica

Mattarella, tanti sindaci ma non Conti e Ceccardi

I sindaci di Pisa e Cascina, contrariamente a molti altri primi cittadini della provincia di Pisa, non erano presenti all'incontro con Mattarella

La folla presente al teatro con, sullo sfondo, i sindaci con la fascia tricolore

Il sindaco di Pisa Michele Conti e la prima cittadina di Cascina Susanna Ceccardi non erano presenti in platea per l'incontro istituzionale al teatro Era di Pontedera alla presenza del Capo dello Stato in ricordo di Giovanni Gronchi.

Una assenza dei due sindaci leghisti che non è passata inosservata. Gli inviti erano stati infatti regolarmente inviati dal comune di Pontedera, così come a tutti i primi cittadini della provincia, presenti infatti in gran numero alla cerimonia.

Per Cascina il sindaco Ceccardi ha delegato l'assessore Cosentini, in platea con la fascia tricolore, mentre, a quanto pare, per Pisa non si è presentato nessuno.

"Penso che i sindaci abbiano moltissimi e svariati impegni - ha detto il sindaco di Pontedera Simone Millozzi - Ogni giorno. Di ogni natura. E capisco quanto sia difficile gestire le.proprie agende. Penso quindi di dover ringraziare quei sindaci che hanno colto la straordinaria importanza istituzionale dell'evento ed hanno deciso di stravolgere.le proprie agende per poter essere oggi a Pontedera a ricevere il Presidente della Repubblica Italiana"