Politica

​Matteo Arcenni candidato sindaco?

E' capannolese-terricciolese ma da vent'anni è protagonista della politica in Valdera e anche a Pontedera. E ora punta a coalizzare il centrodestra.

Matteo Arcenni

Potrebbe essere Matteo Arcenni il candidato del centrodestra, se riuscirà ad unirsi, alla prossime elezioni comunali di Pontedera. 41 anni, capannolese-terricciolese, sposato, Matteo Arcenni fa politica in Valdera da oltre venti. Già di An, ora milita in Fratelli d'Italia, partito successore di An a sua volta successore del Msi, ed è consigliere comunale di Terricciola e dell'Unione Valdera. Sempre, ovviamente, d'opposizione. 

In questi vent'anni, Arcenni è stato al centro di "mille" iniziative e altrettante polemiche che hanno riguardato sia la Valdera, Capannoli, Terricciola ma anche Peccioli, e Pontedera. Martellanti le sue iniziative. Tanto per fare qualche esempio, quella contro la rotonda di Capannoli o per offrire panini con la mortadella (di maiale, dunque non fruibile dai musulmani) anche agli immigrati della zona stazione come reazione al caso mortadella presunta vietata da alcune mamme a una festa di bimbi alla Bellaria-Cappuccini. 

Arcenni organizzò anche un gruppo per contribuire, passeggiando per le strade, alla sicurezza sempre della zona stazione, mentre recentemente ha organizzato insieme ad altri del suo partito e di altri partiti del centrodestra, un picnic al Parco dei salici con bistecche alla brace per solidarietà a un paio di macellai derubati o rapinati. Ha anche organizzato, con altri, il sussidio alimentare agli italiani-pontederesi in difficoltà e la distribuzione dello spray al peperoncino anti malintenzionati. Arcenni ha anche organizzato cooperative di cui è alla guida e ora è presente quotidianamente sui social media per segnalare il gruppo che si è riunito intorno a lui e dove c'è anche il segretario della Lega, Daniele Baroni

Naturalmente non ci sono ufficializzazioni, ma basandoci sulla sua sua attività molto intensa e tesa a coalizzare la... futura coalizione che vorrebbe e potrebbe strappare il comune al centrosinistra, come a Cascina e Pisa, il candidato potrebbe esser lui. 

Si attendono, comunque, conferme. O magari smentite.