Politica

"Sicurezza? Millozzi è politicamente responsabile"

Per Matteo Arcenni (Fratelli d'Italia) gli ultimi provvedimenti sulla sicurezza sono ciò che chiedeva il centrodestra ma arrivano tardi

Matteo Arcenni

"Maggiori controlli anche dentro le abitazioni, minore tolleranza e pattugliamenti intensificati in centro e nella zona della stazione. L’amministrazione comunale - scrive Matteo Arcenni di FdI Centrodestra Valdera - prova a fare quello che propone il centrodestra da anni. E il sindaco pubblica pure le foto su Facebook, elogiando l’operato delle forze dell’ordine. E pensare che quando le stesse azioni le proponeva l’opposizione, i signori che amministrano la città non perdevano occasione per accusarci di allarmismo, di essere strumentalizzatori e aizzatori di folle. 

'Pontedera laboratorio d’integrazione', diceva qualcuno. E invece oggi Pontedera è si un laboratorio, ma di delinquenza. Anche il sindaco sembra che se ne sia accorto, ma non può dirlo. I vertici del suo partito potrebbero tirargli le orecchie. Nei fatti, però, la paura dell’amministrazione è evidente. L’idea del 'laboratorio d’integrazione' sembra sfumata. Mentre l’ipocrisia, come al solito, galoppa alla grande e dimostra che gli strumenti ci sono bastava applicarli da anni e non far finta di nulla. Questa attuale sterzata però non basta perché la situazione è molto critica e per risolvere il problema e arginarlo bisogna in primis credere nella necessità di voler debellare il crimine e l’illegalità, cosa che il Millozzi con la sua politica non ha fatto, anzi noi lo riteniamo politicamente responsabile dello stato d’assedio in cui vive la nostra città. Finalmente la gente ha aperto gli occhi e ha trovato il coraggio di ribellarsi. Succederà presto anche a Pontedera".