Politica

Bagnoli candidato sindaco, ora è ufficiale

Il centrodestra pontederese, dopo la candidatura ufficiale di Brini durata due giorni o poco più, ha scelto il giovane esponente di Fratelli d'Italia

Matteo Bagnoli (Fratelli d'Italia - Pontedera SiCura)

Matteo Bagnoli è il nuovo candidato sindaco del centrodestra. Il 33enne di Fratelli d'Italia, già consigliere comunale durante il primo mandato Millozzi, è stato visto stamani in giro per il centro in posa per foto e filmati per la campagna elettorale e, domani mattina, la sua candidatura sarà ufficializzata con un conferenza stampa, convocata nella sede di Pontedera SiCura.

Dunque Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno trovato una nuova convergenza, superando i giorni di incertezza susseguitisi all'indomani della rinuncia alla candidatura dell'avvocato Giuseppe Brini, per la frase sui gay da lui pronunciata proprio nell'evento della sua presentazione ufficiale a candidato sindaco del centrodestra.

Per salutare la candidatura di Bagnoli saranno domani a Pontedera i coordinatori provinciali dei tre partiti: Giorgio Vannozzi per Fratelli d'Italia, Raffaella Bonsangue per Forza Italia, Gabriele Gabbriellini per la Lega. Con loro anche il pisano Diego Petrucci, di Fratelli d'Italia, attuale sindaco di Abetone Cutigliano.