Attualità

Sindaci Usl, Matteo Franconi eletto presidente

La Conferenza aziendale dei Sindaci dell'Usl Toscana Nord Ovest ha eletto il sindaco Matteo Franconi: "Obiettivi importanti da perseguire"

Il sindaco di Pontedera Matteo Franconi é stato eletto all'unanimità Presidente della Conferenza Aziendale dei Sindaci dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest. Un incarico importante, della durata di tre anni, che testimonia  "il riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione verso la comunità locale e il sistema sanitario territoriale", ha dichiarato Oreste Sabatino, segretario Provinciale PD Pisa.

La Conferenza dei Sindaci rappresenta un organo fondamentale nella gestione del sistema sanitario regionale, composta dai presidenti delle Conferenze zonali integrate e delle Società della Salute delle province di Pisa, Massa Carrara, Lucca e Livorno.

Questo il commento di Matteo Franconi sulla sua elezione: "Un incarico importante, abbiamo già degli obiettivi da portare avanti, non sarà facile ma verrà svolto il lavoro migliore possibile. Monitorare l'implementazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nelle aziende sanitarie della Regione. Un programma ambizioso che prevede la raccolta di dati e la redazione di un documento sui bisogni e le necessità future del settore sanitario, per garantire che gli interventi siano mirati e rispondano efficacemente alle sfide in arrivo. L'Usl Toscana Nord-Ovest, pur mostrando segnali positivi, necessità di una gestione oculata e una programmazione importante. Le tematiche cruciali da affrontare includono il progresso dei cantieri per nuove strutture sanitarie, il futuro delle Rsa e il ruolo dei medici di base, figura fondamentale nella gestione delle cure sul territorio".