Attualità

Franconi nello studio dell'ex candidato Brini

Per l'inaugurazione del nuovo studio. L'avvocato, con un'uscita sugli omosessuali e la "famiglia normale", fu rimosso da candidato sindaco cdx

Matteo Franconi ha partecipato all'inaugurazione del nuovo studio professionale dell'avvocato pontederese Giuseppe "Pino" Brini.

I due, sono stati sfidanti per la carica di sindaco per pochissimo tempo. Era fine febbraio quando Brini, durante la presentazione della sua candidatura a sindaco se ne uscì con la frase "io ho una famiglia normale, non c'ho gay, non c'ho nulla", pregiudicando, di fatto, la sua figura. 

Venne rimosso da candidato sindaco dopo pochi giorni, non mancarono le polemiche e la notizia della frase di Brini raggiunse anche i media nazionali. Il posto di Brini venne preso poi da Matteo Bagnoli che all'elezioni portò Franconi fino al ballottaggio.

Ieri l'incontro e il commento di Franconi: "Con piacere particolare oggi ho partecipato all'inaugurazione di un rinnovato studio professionale. Pino Brini è un portatore di idee politiche molto distanti ed avverse alle mie ma il sindaco di Pontedera è una istituzione della città tutta. E la bellezza delle relazioni tra le persone, al di là di ogni diversità, è il capitale più prezioso di ogni comunità che sa stare assieme. Auguri ed in bocca al lupo!".

All'inaugurazione era presente anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli.