Attualità

Franconi alla terza dose

Dose booster anti-Covid per il primo cittadino. Che commenta "Il vaccino della scienza per sconfiggere il virus (e le fobie della superstizione)"

Franconi al momento della vaccinazione

Nella giornata di ieri il sindaco Matteo Franconi ha ricevuto la terza dose del vaccino anti-Covid all'Hub di piazza del Mercato. "Ho trovato la consueta professionalità, puntualità e ottima organizzazione - ha commentato sui social, pubblicando una foto del momento dell'inoculazione -. Una ulteriore occasione per fare i complimenti ed esprimere la gratitudine a tutto il personale che si sta adoperando in questa lunga e indispensabile campagna vaccinale".

"L'andamento epidemiologico in questi ultimi giorni e la crescita esponenziale dei casi ci racconta di una situazione che va gestita con prudenza individuale e responsabilità collettiva - ha quindi sottolineato il primo cittadino di Pontedera -. Seguiamo le indicazioni delle autorità sanitarie e della comunità scientifica internazionale: vacciniamoci, vacciniamoci e vacciniamoci. Senza dimenticare tutte le altre precauzioni che conosciamo: in primo luogo utilizzando la mascherina".

"Siamo nel pieno di una nuova ondata - ha concluso Franconi - ma stavolta abbiamo la certezza che possiamo affrontarla tutelando la nostra salute, e quella degli altri, con strumenti sicuri ed efficaci. Proseguire nel ciclo vaccinale significa contenere il contagio, scongiurare gli effetti gravi del covid e, soprattutto, tener sotto controllo la pressione negli ospedali. Facciamolo per noi e per le persone fragili che hanno bisogno di terapie e strutture in grado di prendersi cura di loro".