Attualità

Matteo Leggerini nuovo governatore Misericordia

Matteo Leggerini è il nuovo governatore della Misericordia di Pontedera. E' stato eletto ieri sera e succede a Renato Lemmi

Matteo Leggerini ( foto facebook Misericordie Pisane )

Ieri sera alla Misericordia di Pontedera si e’ insediato il nuovo magistrato che ha eletto all'unanimità Matteo Leggerini ( già vice ) come nuovo governatore.

"Esprimo a lui ed a tutto il Consiglio direttivo le mie congratulazioni ed un enorme in bocca al lupo", ha detto il presidente della Misericordie Pisane Maurizio Novi.

"Non posso però esimermi dal ringraziare Renato Lemmi, governatore uscente che oltre a gestire la Misericordia in maniera eccellente, aggregando giovani, impegnando tanti volontari e dando tanti servizi alla Comunità e’ sempre stato un valido preciso e puntuale punto di riferimento anche per l’associazione Misericordie Pisane".

Il nuovo governatore, nel suo primo discorso al consiglio, ha ringraziato il suo predecessore Renato Lemmi per la grande lungimiranza e il grande spirito cristiano con cui ha guidato l’istituzione negli ultimi 7 anni; dopodiché ha illustrato brevemente i punti cardine del nuovo mandato, sottolineando l’importanza della partecipazione di tutti i consiglieri.

Il Governatore ha un mese di tempo per convocare nuovamente il consiglio per l’elezione dei membri del Magistrato.