Politica

"Il futuro è nel lavoro"

L'ex presidente del Consiglio e leader di Italia Viva Matteo Renzi ha fatto tappa oggi in tre città toscane: Pontedera, Livorno e Prato

Matteo Renzi

Con un discorso sul lavoro questa mattina il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha aperto la prima delle tre tappe toscane della sua campagna elettorale che oggi l'ha visto impegnato a Pontedera, Livorno e Prato.

Alle elezioni politiche del 25 Settembre Italia Viva si presenta insieme ad Azione di Carlo Calenda e proprio questa offerta politica è ad avviso dell'ex premier il sale della competizione elettorale con il cosiddetto terzo polo quarto al tavolo della partita con il M5s e le coalizioni di centrodestra e centrosinistra.

Partito da Pontedera per poi raggiungere Livorno e Prato, Renzi ha affrontato nel merito varie tematiche. Tra queste il lavoro e il reddito di cittadinanza.

"La retorica del reddito di cittadinanza -ha detto Renzi durante l'incontro al museo Piaggio- sta uccidendo i sogni della nuova generazione. Il lavoro non può essere considerato un problema, ma va aiutato abbassando delle tasse sul lavoro e alzando il livello dei salari".