Sport

Matteoli alla testa degli Azzurri del tiro a segno

Il vicepresidente del Tiro a Segno Nazionale della città sarà il capitano della Nazionale agli europei di tiro a segno in Finlandia

Alessandro Matteoli

Quattro azzurri parteciperanno al campionato europeo di tiro a segno specialità Benchrest che si svolgeranno al poligono di Liminika in Finlandia. E, tra questi, a capitanare la spedizione azzurra sarà il pontederese Alessandro Matteoli.

Vicepresidente del Tiro a Segno nazionale di via Montevisi, Matteoli è attivo in molte categorie di tiro ed è alla sua seconda esperienza internazionale dopo gli Europei di Plzen del 2023. Il pontederese si cimenterà in tre categorie di tiro, sempre a 50 metri con carabina calibro .22Lr (Rfis – Rflr – Rfhr) Tra giorni di prova, tiri di prova e tiri di gara, si calcola che occorreranno circa mille proiettili.

Al rientro, il 13 Settembre a Pisa, si terranno le finali nazionali di Benchrest Br Italia, dove gareggeranno per il Tsn Pontedera anche Michele Niccolai, reduce dai Mondiali di Valencia 2024, Riccardo Poggianti e Dino Niccolini.

Nel frattempo, è ancora in corso la stagione 2025 Unione Italiana Tiro a Segno, ma le classifiche sono abbastanza delineate: Matteoli risulta primo nella categoria Diottra Air 25 metri, con finalissima a Ottobre a Napoli, e terzo nella Diottra Rimfire 50 metri, con finalissima a Novembre a Bologna).