Sport

Matteoli da record al campionato di carabina

Il tiratore pontederese si è aggiudicato la quinta prova e ha messo a segno la quarta prestazione italiana di tutti i tempi nella specialità

Il presidente del Tiro a Segno Nazionale, Luperini (a sinistra) e Matteoli

Nella quinta prova del campionato italiano di carabina hunter a 100 metri, nella categoria diottria, il primo posto è andato al pontederese Alessandro Matteoli del Tiro a Segno Nazionale di Pontedera, che con 297.18 su 300 ha realizzato la quarta prestazione italiana di tutti i tempi, guadagnando anche la prima posizione nella classifica nazionale. 

Una prestazione che, per Matteoli, è valsa anche la convocazione per la Nazionale per partecipare agli Europei di Plzen in Repubblica Ceca. Per l'occasione, Matteoli sparerà per la categoria Sporter, il prossimo 2 Agosto, e per la categoria Light Varmint Rimfire il girorno successivo.

La ciliegina sulla torta per il Tiro a Segno pontederese, che ha concluso una stagione di successo grazie agli ottimi risultati nel trofeo del Granducato di Franco Ferretti, Nicola Bicchierini e Marcello Marchetti, e nel trofeo dei Poligoni toscani da parte di Daniele Toti con la sua carabina ex ordinanza. Inoltre, è stato raggiunto anche il secondo posto in Level 1 nella finale nazionale a Parma di Graziana Forzoni.

Da Settembre, infine, al poligono di via Montevisi è allo studio un’accademia di avviamento al tiro ludico sportivo, per permettere anche alle persone maggiorenni anche senza porto d’armi di sviluppare la passione per la precisione.