Attualità

Matteoli fa centro anche in Comune

Il tiratore pontederese premiato dal sindaco Franconi per i suoi successi con la carabina. Durante l'iniziativa un ricordo anche per Andrea Pardini

La consegna della targa: da sinistra, Montagnani, Matteoli e il sindaco Franconi

Sei titoli italiani tra 2016 e 2023, portando sempre Pontedera con sé. Per questo, il campione di carabina Alessandro Matteoli, pontederese doc, è stato premiato in sala consiliare dal sindaco Matteo Franconi, affiancato dal consigliere comunale delegato allo Sport Emilio Montagnani.

Matteoli, nella sua carriera agonistica, ha partecipato a moltissime competizioni, restando sempre ai vertici del tiro a segno a livello nazionale. "Un giusto riconoscimento a una persona poliedrica - ha commentato il sindaco Franconi - che ha avuto la capacità di ridare appropriatezza al tiro a segno, riavvicinando tanti pontederesi a questo mondo. Celebriamo l'atleta, ma sottolineiamo anche il rispetto e il tratto umano di Matteoli"..

"Al più volte campione d'Italia Alessandro Matteoli - si legge nel testo della targa consegnata dal sindaco - riferimento e simbolo nella disciplina del tiro a segno per Pontedera. Persona attivissima in tanti ruoli e ambiti e figura conosciutissima anche in campo artistico e comunicativo". 

Durante la premiazione, inoltre, è stato ricordato anche Andrea Pardini, giovane giornalista di 34 anni di 50 Canalescomparso in maniera improvvisa. "Un professionista scrupoloso - ha concluso Franconi - che lavorava in modo elegante e sincero".