Attualità

Maturità, il sindaco in visita alle scuole

Prima prova per 900 studenti delle scuole pontederesi. Franconi: "Il mio augurio è che sappiate sognare, volere e costruire un mondo migliore"

Sono iniziati oggi, con la prima prova scritta, gli esami di maturità per 900 giovani delle scuole pontederesi. Il sindaco Matteo Franconi, e l'assessore alle politiche educative Francesco Mori, questa mattina hanno fatto visita agli istituti del Villaggio scolastico portando un augurio ai ragazzi "Nostro presente e nostro futuro" e un ringraziamento ai presidenti, ai membri di commissione e al personale scolastico. 

La prima prova, spiega una nota del Comune, si è svolta in "Un clima disteso e tranquillo, dove tutto è filato liscio senza intoppi". Domani i ragazzi saranno impegnati nella seconda prova scritta, diversa per indirizzi di studio, alla quale farà seguito la prova orale.

Il sindaco Franconi e l'assessore Mori hanno incontrato i vari presidenti di commissione, ringraziando i docenti per l'impegno messo in campo e tutto il personale per l'organizzazione. Già ieri sera Franconi si era rivolto direttamente ai giovani dalle sue pagine social:
"Il mio augurio, cari ragazzi - ha scritto Franconi - è che dopo questo esame sappiate sognare, volere e costruire un mondo migliore di quello che gli adulti vi hanno consegnato".