Attualità

La mappa della maxi interruzione idrica

A causa di sette distinti interventi sulla rete di distribuzione sarà sospesa l’erogazione in tutta Pontedera e in diverse frazioni. Ecco dove

Acque SpA comunica che, al fine di eseguire sette distinti interventi sulla rete di distribuzione nel comune di Pontedera (con l’obiettivo di un corretto mantenimento dell’infrastruttura e un miglioramento della qualità del servizio idrico) mercoledì 15 marzo, dalle 8,30 alle 19,30 sarà sospesa l’erogazione idrica in tutta Pontedera capoluogo, a La Borra, in zona industriale La Bianca e nelle località Pietroconti e Chiesino

Potranno verificarsi abbassamenti della pressione idrica a Gello, Santa Lucia, nelle zone industriali di Gello, Pip 3 e Pip 4.

Non saranno interessate le frazioni di Montecastello, La Rotta, Treggiaia, Romito e Pardossi.

La mappa degli interventi è consultabile nella galleria fotografica in fondo all'articolo.

Per limitare i disagi, Acque SpA ha predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva per le utenze sensibili (ospedale, case di cura, centri d’accoglienza diurni) e ha programmato sul territorio interessato dall’interruzione, d'intesa con l’amministrazione comunale, 11 punti di approvvigionamento sostitutivo:

Terminato l’intervento, saranno effettuate le cosiddette operazioni di lavaggio, per ridurre i fenomeni di torbidità una volta ripristinata l’erogazione (fenomeni del tutto fisiologici dopo una prolungata sospensione dell’erogazione come quella di mercoledì 15).

Data la durata dell’interruzione idrica e la straordinarietà dell’intervento, Acque SpA consiglia agli utenti di tenere a mente le seguenti indicazioni.

Prima dell’interruzione idrica:

Durante l’interruzione idrica:

Dopo l’interruzione idrica:

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389. Mercoledì 15 sarà inoltre possibile richiedere informazioni al numero telefonico della sala operativa della Protezione Civile attivata dal Comune di Pontedera: 0587 299 690.