Attualità

Maxi riqualificazione alla Bellaria, il Comune cerca i fondi

Il progetto inviato al Dipartimento dello Sport prevede interventi sui campi da calcio e da rugby, spogliatoi e anche la struttura del PalaMatteoli

Gli impianti sportivi della Bellaria

Il bando Sport e Periferie potrebbe cambiare il volto degli impianti della Bellaria Cappuccini. Questo, almeno, è l'intento dell'amministrazione comunale, che proprio nei giorni scorsi ha deliberato l'adesione al bando pubblicato dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio.

Come si legge nella delibera di Giunta, infatti, il Comune parteciperà al bando con l'obiettivo di intercettare risorse per "un progetto di riqualificazione dell'impianto sportivo e di manutenzione straordinaria delle strutture sportive e ricreative".

Questo progetto di riqualificazione, in particolare, riguarderà la parte sportiva dell'impianto. Ovvero, campi da calcio e da rugby, ma anche gli spogliatoi e la struttura del PalaMatteoli. Del resto, negli ultimi anni, gli impianti della Bellaria hanno avuto un vero e proprio boom di presenze, che richiede un adeguamento degli spazi.

In totale, l'intervento prevede un investimento superiore ai 2 milioni di euro, di cui 1,5 richiesti dall'amministrazione tramite la presentazione al bando e i restanti 520mila a carico proprio delle casse comunali.