Attualità

Maxitracce vince il campionato e vola in B1

Trasferta vittoriosa a Modena e la Bellaria conquista la promozione diretta nella categoria superiore. Si tratta del terzo anno consecutivo

Non poteva che finire bene il campionato del Maxitracce Bellaria. Una vittoria schiacciante in trasferta contro il Castelvetro Modena consegna ufficialmente alla formazione pontederese il primo posto in classifica e la promozione diretta in B1.

Per la società nostrana è il terzo campionato consecutivo vinto.

"Ha vinto un gruppo fantastico - ha commentato il presidente della Bellaria Piero Becattini - che fin dall’inizio ha creduto nelle proprie capacità, ha lavorato duro e ha dimostrato il proprio valore partita dopo partita dominando il girone E della quarta forza nazionale per gran parte del campionato".

La sintesi della gara di Modena ha poca storia, le locali hanno provato ad inizio set ha contrastare le bellarine, ma subito al primo parziale coach Panicucci assistito da Ceccarini, ha dato la scossa alle verdi blu che hanno preso le redini in mano e hanno condotto la gara con la grinta delle leonesse portando la bellaria alla conquista della B1 in 56 minuti di gioco effettivo con i parziali di 13-25, 9-25, 8-25.

Un numeroso e caloroso pubblico ha seguito la squadra in trasferta a Modena riempiendo il palazzetto delle locali, per tutta la gara ha sostenuto, sotto la guida del capo ultras Vincenzo, con cori, suoni e tamburi la marcia trionfale delle verdiblu per poi festeggiare tutti insieme fino alla mattina la vittoria del campionato.

La società ringrazia tutto lo staff: il roster Baldaccini Martina, Francesconi Andrea Luna, Lucarelli Viola, Mazziotta Valentina, Pifferi Martina, Baldaccini Caterina, Castellano Federica, Giacomelli Martina, Granchi Virginia, Puccinelli Claudia, Sasselli Irene, Zuanigh Daniela e Covino Clarissa; il primo allenatore Davide Panicucci, il secondo Leonardo Ceccarinni, il ds Fernando Ferretti, la dirigente Maura Baldini, il massaggiatore Francesco Mannucci, la dottoressa Ilaria Meoli, il fotografo ufficiale Michele Ferretti e il presidente Piero Becattini.


Castelvetro Modena - Maxitracce Bellaria: 0 - 3 (13-25; 9-25; 8-25)