Sport

Mazzanti automobili alla 24 ore di Le Mans

La casa automobilistica partecipa alla prestigiosa corsa francese insieme ai piloti Lacorte, Sernagiotto e Belicchi del team Cetilar Villorba

Tre piloti italiani, una vettura LMP2 italiana come cavallo di battaglia di un team 100 per cento italiano e la partnership tecnica di Mazzanti Automobili per partecipare alla 24 ore di Le Mans in programma il 17 e 18 giugno.

I piloti sono Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto ed Andrea Belicchi e corrono a bordo della Dallara LMP2 del team Cetilar Villorba Corse.

La partnership tecnica tra il team LMP2 italiano Cetilar Villorba Corse ed il costruttore italiano di super car Mazzanti Automobili nasce al fine di incrementare il know-how delle due realtà provenienti da mondi paralleli, che hanno come comune denominatore la ricerca di prestazioni sempre più elevate ed il progresso tecnologico.

Lo spirito italiano è da sempre parte della forte filosofia di Luca Mazzanti, costruttore di vetture realizzate artigianalmente in un numero limitatissimo di esemplari all’anno, apprezzate dai collezionisti di tutto il mondo. Il reparto Mazzanti Automobili di Ricerca e Sviluppo collabora a pieno regime con i piloti del team Cetilar Villorba Corse che saranno impegnati nella Le Mans Series e nella 24 Ore di Le Mans.

“Questa partnership tecnica  - ha detto Mazzanti - rappresenta un grande incremento del bacino da cui attingere nuove soluzioni. La grande passione per l’italianità e le elevatissime competenze tecniche di entrambe le realtà sono sinonimo di forti sinergie che interesseranno concretamente le nostre autovetture, a beneficio dei nostri clienti. Con Roberto Lacorte e gli altri membri del team esiste una profonda sintonia derivante dalla stima e dall’ammirazione reciproca . Ciò si riflette in un’assidua collaborazione che mira ad ottenere sempre il miglior risultato. Siamo pronti a cominciare al meglio anche questa avventura nel mondo della Le Mans Series”.