Attualità

L'eccellenza della Valdera romba a Londra

Mazzanti Automobili porta la sua hypercar Evantra e la Toscana dall'altra parte della Manica, per una nuova avventura a tutta velocità

La hypercar Evantra "Sunset Bronze" di Mazzanti Automobili

Mazzanti Automobili ha annunciato il suo primo Tour nel Regno Unito, che si terrà dal 18 al 28 Novembre 2021. Il Tour sarà ospitato da HWM Sportscars, Walton-on-Thames, Surrey, vicino a Londra, e includerà una serie di eventi anche fuori dallo showroom.

L’ambasciatrice della casa automobilistica della Valdera è l’Evantra Classica di un color bronzo del tutto particolare, denominato da Luca Mazzanti "Sunset Bronze" perché ispirato ai tramonti delle colline toscane. Si tratta di colore metallizzato a tre strati, capace di trasformarsi in oro alla luce del sole e di assumere una tonalità violacea al calar della sera.

Ma, trattandosi di una hypercar, il segreto della Evantra è il connubio tra tecnologia e potenza del motore. Ogni Evantra è molto leggera, pesa solo circa 1300 kg a seconda del modello che, insieme alla potenza del motore, spinge la vettura a oltre 360 km/h e da 0 a 100 km/h in 2,9  secondi, con prestazioni ancora maggiori possibili nella versione Millecavalli R. 

"Ogni hypercar prodotta da Mazzanti Automobili - hanno ricordato dall'azienda - è unica e riflette la filosofia “handmade-in-Italy” e la sua capacità di adattare il modello alle specifiche esigenze di ciascun proprietario: ogni auto è una sinergia di design e visione da quando il cliente visita la Toscana per la prima volta per incontrare Luca Mazzanti, fondatore dell’azienda, a quando l’hypercar viene consegnata, completamente personalizzata".