Attualità

Mazzeo al Museo Piaggio per la street art di Skim

Il presidente del Consiglio regionale alla mostra "La Dolcevita" dell'artista fiorentino: "Attraverso l'arte si può cambiare il mondo"

Da sinistra: Mazzeo, Skim e Mori

La mostra "Dolcevita", che espone le opere dell'artista fiorentino Skim nelle sale del Museo Piaggio, ha accolto come ospite anche Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana.

Aperta fino al prossimo 5 Aprile, la mostra segue gli orari dello stesso Museo Piaggio, ovvero da martedì a sabato, la seconda e la quarta domenica di ogni mese. "Una mostra molto interessante - ha commentato Mazzeo - attraverso l'arte si può costruire un futuro migliore. Sono felice di aver visitato l'esposizione e vorrei mandare un messaggio ai ragazzi e alle ragazze che si avvicinano all'arte: attraverso le vostre idee e la vostra creatività potete rendere il mondo migliore".

"La mostra è nata grazie al critico Riccardo Ferrucci e già avevo collaborato con l'amministrazione per il Vespa World Days - ha detto Skim, nome d'arte di Francesco Forconi - dentro la mostra c'è il mio kaos armonico, che racconta il mio percorso e il mio stile, ormai riconoscibile. Il titolo della mostra richiama Fellini e il cinema, quindi penso che il Museo Piaggio sia il miglior luogo possibile".

"La Dolcevita è un modo d'intendere la vita stessa, fatto di esuberanza, slancio e colore - ha concluso - Skim è stato in grado di veicolare questo linguaggio attraverso il dialogo con i più giovani. Nel messaggio che Skim lancia ci ricordiamo quanto ognuno di noi sia in stretto contatto con tutti gli elementi della città".