Spettacoli

Memorem, il nuovo brano della AB29

Memorem è il nuovo brano della AB29, una rock band "Made in Valdera" formata da tre giovani ragazze che guardano lontano

Le AB29

Esce oggi il nuovo brano delle AB29 negli store digitali. Memorem è il primo singolo dell’eponimo Ep, pubblicato da Beng! Dischi.

Le AB29 sono una rock band della Valdera, formata da tre giovani ragazze, Zoe, Francesca e Rebecca che vivono tra Pontedera e Forcoli.

Zoe Ciulli – Voce e Piano, Francesca Bagnoli - Chitarre e Rebecca Sardelli - Batteria, nel 2020 sono entrate in Beng! Dischi con la quale hanno cominciato un percorso discografico che le ha portate in studio a registrare il loro nuovo lavoro tutt’ora in fase di sviluppo.

"Con il singolo Memorem apriamo il sipario nel teatro della mente della protagonista, una ragazza “normale” che, improvvisamente, deve confrontarsi con la comparsa di strani sogni e allucinazioni", viene spiegato dall'etichetta.

"Memorem rappresenta la porta d'ingresso di una storia in cui paura e amore si alternano come protagoniste. È il luogo sicuro, il posto dove rifugiarsi e aspettare che passi la tempesta. Ognuno può identificarlo e riconoscerlo in qualcosa di personale, di unico: un luogo, una persona, un oggetto, una canzone.

L'Ep accompagna l'ascoltatore in un viaggio musicale profondo e coraggioso, un viaggio metaforico tra le luci e le ombre della schizofrenia. Attraverso cinque canzoni partecipiamo alla progressiva metamorfosi di uno stato mentale che, traccia dopo traccia, si manifesta in tutta la sua reale bellezza".