Sport

Menichini, "Col Pineto intensità e determinazione"

Il ko della Spal con il Milan Futuro dà l'assist: 3 punti contro il Pineto sarebbero un grande strappo salvezza. Menichini: "Servono 16 o 17 punti"

Mister Leonardo Menichini

La salvezza è più vicina. E il Pontedera farà di tutto per continuare cosi. A cominciare da domani, domenica 2 Febbraio alle 17,30, quando al "Mannucci" sarà di scena il Pineto. Un'occasione d'oro, visto il ko della Spal contro il Milan Futuro - grazie anche al "regalo" dell'ex granata Andrea Magrassi - e la possibilità di scappare a +6 sui ferraresi.

"In un campionato equilibrato come queste due vittorie di fila aprono una prospettiva diversa, così come altrettante sconfitte ne aprirebbero un'altra - ha detto mister Leonardo Menichini - la vittoria di lunedì è stata importante sotto tutti i punti di vista, ma sappiamo che ogni partita fa storia a sé".

Sfida non semplice quella di domani, vista la caratura dell'avversario, pienamente in corsa per i playoff. "Giocheremo contro un grande avversario - ha sottolineato - che ha battuto squadre come Ternana e Pescara e ha perso solo una volta nelle ultime dieci gare. Servirà intensità e determinazione, ma anche cervello: il Pineto ha tante frecce nel proprio arco" .

E a 14 gare dalla fine, partono anche i conteggi per la salvezza. "Il vero obbiettivo della squadra - ha concluso Menichini - dobbiamo fare altri 16 o 17 punti per raggiungerla".