Sport

Menichini, "Con il Bra in palio punti pesanti"

I granata in trasferta sfidano i piemontesi in uno scontro salvezza. Il tecnico non vuole cali di attenzione: "Vittoria con la Pianese è il passato"

Mister Leonardo Menichini

Non si nasconde mister Leonardo Menichini, che in vista della partita di domani, venerdì 21 Novembre alle 20,30 contro il Bra, mette in chiaro l'importanza della posta in palio.

"È una partita dai punti pesanti - ha spiegato - forse è ancora presto per guardare la classifica, ma al momento si può considerare uno scontro diretto".

Con i granata a 15 punti e a +4 sui playout e i piemontesi a 10 punti, la sfida può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni. Soprattutto il Bra, reduce da prestazioni di spessore non sempre premiate dai risultati. "Hanno un’identità precisa e, nell’ultimo turno, hanno messo in difficoltà una corazzata come l’Arezzo - ha aggiunto - hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato".

Quanto alla vittoria con la Pianese, il tecnico ci tiene a voltare pagina. "È stata importante, ma ormai appartiene al passato - ha concluso - siamo totalmente concentrati sulla gara di domani. Servirà una prestazione di carattere da parte di tutti: senza il massimo dell’attenzione rischiamo di complicarci la vita".