Sport

Menichini, "Con il Guidonia servirà agonismo"

Il tecnico granata alla vigilia della trasferta contro la rivelazione del campionato: "Dobbiamo dare continuità a quanto fatto con Juve e Perugia"

Mister Leonardo Menichini

Una gara complessa, contro la squadra rivelazione del campionato. Queste le premesse per la sfida di domani, sabato 8 Novembre alle 17,30, che metterà di fronte il Pontedera al Guidonia Montecelio, compagine neopromossa dalla Serie D.

Ma è gli avversari non sono affatto un peso piuma e mister Leonardo Menichini lo sa. "Sono la vera rivelazione del campionato - ha detto -sarà una gara molto difficile: serviranno ritmo, agonismo e grande intensità. Dovremo essere cinici e sfruttare ogni opportunità che ci verrà concessa".

I laziali, infatti, sono quarti in classifica e vantano la seconda miglior difesa del girone. Dal canto loro, i granata arrivano al match dopo la vittoria con la Juventus Next Gen e il pareggio, amaro, contro il Perugia. "Abbiamo disputato un’ottima gara - ha commentato il tecnico - ora dobbiamo dare continuità a quanto di buono fatto".

"Domani affrontiamo una squadra che ha segnato un solo gol in meno di noi ma che ci precede di otto punti - ha concluso - è la conferma di quanto l’attenzione difensiva sia determinante in questo campionato".