Sport

​Menichini, "Soddisfatto dei tre punti"

Il mister interviene dopo il match contro il Pineto che ieri ha visto i Granata imporsi con un netto 3 a 2 sugli abruzzesi

Il Pontedera si impone in rimonta contro il Pineto dando vita alle speranze per un piazzamento ai play-off.

È stata una prestazione di cuore quella dei Granata che ieri si sono imposti con un netto 3 a 2 contro gli Abruzzesi; La salvezza adesso inizia a farsi sempre più vicina e le sicurezze di questo gruppo ad aumentare consci del fatto che possano essere raggiunte posizioni più alte.

Lo stesso Leonardo Menichini sa quanto questa vittoria conti sotto tutti i punti di vista: 

"Siamo partiti prendendo questo gol su palla inattiva come era già successo con la Vis Pesaro, e questo - ha detto- nonostante le raccomandazioni e la voglia di ribaltarla. Però abbiamo preso due gol e questo ci deve far riflettere".

Prosegue poi sull'analisi della partita: "Sono soddisfatto dei tre punti e anche per come li abbiamo ottenuti - sottolinea il mister Leonardo Menichini- Tolti i primi 15’ dove siamo stati in difficoltà, abbiano giocato un’ottima partita contro una grande squadra, molto ben allenata e che nelle ultime 10 gare avevano perso solo a Chiavari. Questo rende merito alla nostra prestazione. Anche perché non era facile ribaltare il risultato, e bisogna stare attenti perché non sempre ci si riesce".

Conclude poi andando ad esprimere complimenti nei confronti dei giocatori e soprattutto sui nuovi acquisti operati dalla società:  "Sullo 0-1 la squadra non si è smarrita, sul 2-1 Tonti è stato bravo a impedire a Scaccabarozzi di segnare la rete del 3-1, mentre anche dopo il 2-2 abbiamo avuto la reazione giusta guadagnandoci il rigore. L’unica nota stonata è stata l’espulsione di Vitali, e questo mi dispiace, non tanto per il secondo giallo, ma per il primo, quando ha allontanato la palla. Questo ragazzo sta facendo le cose per le quali l’avevo conosciuto a Monterosi, ha qualità importanti, ma può migliorare. Comunque tutti hanno fatto bene, anche chi è entrato".

Uno degli ultimi acquisti del calciomercato di gennaio, Andrea Moretti si è espresso così in sala stampa: "È stata una vittoria importante, anche per come è arrivata vista la nostra reazione "La convinzione della forza di questo gruppo risuona anche nelle parole dello stesso " Siamo una squadra in crescita oltre che un ottimo gruppo".

Secondo Giacomo Corona l'autore del primo gol del Pontedera "è stata una partita difficile che avremmo dovuto chiudere prima, ma la vittoria è stata meritata".