Attualità

Mensa e scuolabus, al via le domande

Per il nuovo anno scolastico il Comune apre alle richieste dei genitori per i due servizi: le domande potranno essere inviate fino al 6 Settembre

Apertura eccezionale per le domande per i servizi scolastici di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2025/2026 per gli istituti del territorio comunale pontederesi. Per i genitori, infatti, ci sarà tempo fino al prossimo 6 Settembre.

"Per quanto riguarda il trasporto scolastico - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - è importante sottolineare che la presentazione della domanda non garantisce automaticamente l’accesso al servizio. Le domande pervenute potranno essere accolte compatibilmente con le esigenze generali del servizio, nel rispetto dei criteri del servizio stesso e dell'organizzazione dei percorsi già elaborati".

Vale, come ogni anno, lo stradario elaborato dal Comune: per questo, la scelta di una scuola fuori stradario potrebbe non garantire il servizio di trasporto scolastico. 

In generale, il servizio di andata e ritorno riguarda tutte le scuole d'infanzia, le scuole primarie "Pascoli", "Dante", Oltrera e "de Amicis" e la scuola media "Gandhi".