Attualità

Nelle mense arriva il nuovo menù stagionale

Nelle scuole del primo ciclo del territorio, da lunedì, ci sarà il nuovo menù invernale. Mori: "Una risposta alle esigenze nutrizionali dei bambini"

Polenta all'olio e pasta alla zucca, ma anche minestra di verdura e frutta di stagione. Sono queste alcune delle portate del nuovo menù invernale che, da lunedì 10 Gennaio, arriverà sulle tavole delle mense nelle scuole del primo ciclo di Pontedera.

"Nonostante il perdurare dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, l’amministrazione continua il suo impegno nel garantire, in collaborazione con i dirigenti scolastici e le aziende Camst e Gemeaz Elior, un servizio mensa adeguato e conforme alle disposizioni nazionali e regionali in materia - ha spiegato l'assessore alle Politiche scolastiche Francesco Mori - cercando nel contempo di proseguire nel percorso, già iniziato a Settembre 2019, dell’individuazione di menù stagionali più rispondenti alle esigenze nutrizionali dei nostri bambini e ragazzi”.

Questo menù invernale rimarrà in vigore fino all'adozione di quello primaverile e prevede un prospetto generale di piatti, che saranno alternati nell'arco di quattro settimane, legato molto alla stagionalità e ai valori nutrizionali dei prodotti offerti.