Attualità

Una menzione speciale per gli scatti di Avo

L'associazione volontari ospedalieri della città viene premiata per il concorso fotografico annuale indetto dalla Federazione nazionale

L'ingresso dell'ospedale Felice Lotti di Pontedera

Fiori che piangono il dolore della malattia ma che, alle prime luci dell'alba, riescono a sbocciare nuovamente e a colorare il mondo. Le tre foto dell'associazione volontari ospedalieri di Pontedera che hanno partecipato al concorso della Federazione nazionale dei volontari ospedalieri raccontano il percorso di speranza dei pazienti.

E, anche per questo, hanno ricevuto una menzione speciale insieme all'Avo di Torino per il premio "Noi insieme 2021". "Tra le tante fotografie presentate, sono state selezionate dalla giuria 2 trilogie e premiate con menzione speciale - si legge nella nota della Federavo - perché attraverso un linguaggio simbolico hanno saputo rappresentare i sentimenti dei volontari durante la pandemia: dolore, paura, resistenza e speranza di rinascita".

Gli scatti, realizzati dalla presidente dell'Avo Pontedera, la scrittrice e bancaria Genny Sollazzi, hanno come titolo appunto "Resistiamo nel dolore", "Oltre" e "Volano le nostre ali".

"Nel dolore resistiamo"

"Oltre"

"Volano le nostre ali"