Attualità

Mercatino europeo parte con un maxi ingorgo

Bus snodabile bloccato ma l'autista l'ha portato di là dal ponte a marcia indietro. Fissata anche la Festa del Commercio

Foto dalla pagina Facebook del sindaco Millozzi

Il mercatino europeo è partito con una lunga e clamorosa marcia indietro di un bus snodabile, lunghezza doppia, del Ctt che nel primo pomeriggio si è trovato bloccato dalla transenne e dagli stands che occupavano tutto il piazzone mentre non ce la faceva a svoltare a destra, in via Guerrazzi, dove il traffico è deviato fino a domenica. Dietro il bus si è creata una lunga fila di auto ma con una conclusione positiva dell'operazione marcia indietro alla quale hanno collaborato anche cittadini volenterosi.

Il mercatino europeo, in gran parte basato sulla gastronomia di vari Paesi europei con la paella fra le 'attrazioni' maggiori, si è da anni inserito fra gli eventi più famosi e gettonati di Pontedera, preceduto soltanto dalla Notte Bianca e dalla Fiera, mentre l'anno scorso debuttò in piazza Belfiore-Andrea anche un mercatino sudamericano.

Intanto è stata fissata anche la Festa del Commercio, nuovamente distinta dalla notte bianca, che si terrà il 22 settembre. Già fissato anche il tema: i cartoon, ovvero quelli che un tempo si chiamavo cartoni animati. Tema sul quale potrà sbizzarrirsi, si spera, la fantasia dei commercianti.