Attualità

Dodici chalet di Natale nel cuore della città

Dopo aver dovuto annullare la scorsa edizione causa Covid, tornano i mercatini natalizi in via Verdi e via Lotti. Per i fruitori servirà il Green pass

Lorenzo Nuti, Mickey Condelli, Alessandro Puccinelli e Alessio Giovarruscio durante l'allestimento dei mercatini

Il mercatino natalizio ci riprova e, stavolta, spera di rimanere. A causa delle restrizioni dello scorso autunno, le casine in legno non avevano potuto riprendere il proprio posto sul corso Matteotti. Stavolta, però, muniti di Green pass e vaccino, Confcommercio rilancia l'iniziativa degli chalet. "Abbiamo già richiesto l'estensione per poter terminare il 31 Dicembre, visto che nel 2019 abbiamo dovuto fare una proroga sulla data iniziale - spiega Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio - l'obiettivo, naturalmente, è quello di rendere fisso questo appuntamento".

Dunque, partendo da domani e fino all'ultimo dell'anno, dalle 9,30 alle 19,30 di ogni giorno, via Verdi e via Lotti ospiteranno dodici casine tipiche dei mercatini natalizi tirolesi per rendere ancor più natalizia l'atmosfera del centro città. A queste, inoltre, si aggiungerà un gazebo a disposizione delle associazioni del territorio, che potranno usarlo per promuovere altre iniziative.

"Nel 2019 l'iniziativa aveva ricevuto grande attenzione ed era stata molto apprezzata dalla cittadinanza - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - anche noi speriamo che questo possa essere un evento che si ripeta ogni anno". Affinché il mercatino possa svolgersi regolarmente, per i fruitori - e non per chi sta semplicemente passeggiando - sarà richiesto il Green pass.

"Gli chalet propongono prodotti tipici del territorio come olio, vino e birra, ma anche artigianato locale - ha specificato Mickey Condelli, presidente di Confcommercio Pontedera - tutto, ovviamente, avverrà nel rispetto delle normative anti-Covid". "Si tratta di un evento che fa bene a Pontedera e che va ad arricchire un contesto natalizio già di grande qualità - ha concluso Lorenzo Nuti, vicepresidente di Confcommercio Pontedera - sono fiducioso che ci sarà un riscontro positivo e che riuscirà a portare molte persone a Pontedera".