Cronaca

Merce rubata al supermercato, dipendente beccato

Circa un migliaio di euro di prodotti, soprattutto generi alimentari: un lavoratore è stato denunciato dai carabinieri dopo una perquisizione

Due carabinieri con la merce sottratta

La merce stava sparendo da giorni dal magazzino e la direzione del supermercato, per questo, ha voluto avvertire i carabinieri della Compagnia di Pontedera. I quali, dopo alcune indagini, hanno fatto centro.

Gli elementi raccolti durante i controlli, infatti, hanno portato i militari a mettersi sulle tracce di un dipendente del supermercato stesso, un giovane di 30 anni, sorpreso all'uscita del turno di lavoro con generi alimentari per circa 450 euro.

Quanto rinvenuto ha permesso ai carabinieri di approfondire le indagini con una perquisizione avvenuta a casa dell'uomo: qui i militari hanno recuperato ulteriore merce, per un valore complessivo vicino al migliaio di euro.

Non essendo riuscito a dare sufficienti spiegazioni su tutta la merce in suo possesso, il 30enne è stato così denunciato in stato di libertà dai carabinieri, mentre tutta la merce rinvenuta è stata restituita al personale dell’azienda.