Politica

"Pontedera merita un Capodanno in piazza"

E' la convinzione di Matteo Franconi, assessore e candidato sindaco Pd, che inserirà la nuova festa nel suo programma elettorale

"Cittadini e commercianti di Pontedera - queste le parole di Matteo Franconi - credo meritino una festa in piazza per brindare al Capodanno, così come già avviene in altri comuni della zona. La ritengo un'opportunità in più per il commercio, da aggiungere alle numerose iniziative previste durante l'anno e già consolidate, e una bella proposta per i cittadini".

Franconi, investito dal Partito democratico della canditatura a sindaco, ha quindi promesso che, se sarà eletto, anche Pontedera potrà avere il suo brindisi di Capodanno in piazza, con musica e fuochi, a partire dal 2020. "Festeggiamo San Valentino, l'8 Marzo, la Pasqua e tanto altro - ha aggiunto -, credo sia arrivato il momento per Pontedera di festeggiare come si deve anche il Capodanno".

La proposta è stata lanciata in occasione dell'inaugurazione, in via Roma, del comitato elettorale "Corricon Matteo Franconi".