Attualità

Premiate le 3 migliori pizzerie, Granata, Pepe & Sale, Verde Rame

Riconoscimento in sala consiliare per i protagonisti della seconda edizione del contest QUInews e Cibosano sulla migliore pizzeria di Pontedera

I titolari delle pizzerie con i rappresentanti di Cibosano, il vicesindaco Puccinelli e il direttore Migli

Quasi 3.500 voti per 3mila utenti che hanno potuto esprimere due preferenze. Per premiare, alla fine, la miglior pizzeria di Pontedera. Si è ufficialmente conclusa la seconda edizione del contest lanciato da QUInews per incoronare la pizzeria preferita dai lettori, in collaborazione con Cibosano, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di generi alimentari.

"A Pontedera il mondo della ristorazione, e in particolare delle pizzerie, è molto vivace e dinamico. Andare a mangiare una pizza significa voler stare insieme e passare una serata di convivialità - ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli QUInews è una testata di informazione digitale molto apprezzata e questa collaborazione dà un grande valore al territorio".

"Il nostro è un quotidiano locale nativo digitale, dunque senza un'edizione cartacea - ha spiegato Marco Migli, direttore di QUInews - nello specifico, QUInews Valdera fa parte di un network sparso in tutta la Toscana che conta 35 testate con un buon seguito di lettori: solitamente QUInews Valdera si attesta oltre i 10mila visitatori unici al giorno mentre a livello regionale, oscilla tra i 50 e i 60mila, rendendolo così il primo quotidiano interamente on-line della Regione".

Un momento della premiazione

E tra i lettori di QUInews Valdera, ad avere la meglio è stata alla fine la pizzeria Granata di Giacomo Cervelli, di Corso Principe Amedeo, che si è classificata al primo posto con 738 voti. Al secondo, invece, la pizzeria Pepe e Sale (375 voti)  di Saverio Barnini, mentre al terzo la pizzeria Verde Rame di Jacopo Bracaloni con 247 voti. La classifica completa con i 59 partecipanti potete leggerla qui

La consegna del premio a Giacomo Cervelli per la pizzeria Granata

"Il nostro obiettivo, per quanto possibile, è quello di fare un giornalismo che riporta i fatti così come sono, senza grandi clamori e senza grandi silenzi - ha detto Migli - Cerchiamo di raccontare la storia del territorio e del lavoro e dei suoi protagonisti . Attraverso l'artigianalità si fa la vera cultura, mantenendo le tradizioni e innovando. Il sondaggio sulla miglior pizzeria intendeva certamente coinvolgere i lettori, ma è stato soprattutto un modo per relazionarci con le comunità".

Saverio Bernini della pizzeria Pepe e Sale

Jacopo Bracaloni della pizzeria Verde Rame

"Siamo felici di essere stati affiancati da Cibosano - ha aggiunto il direttore di QUInews - un'azienda giovane di giovani che, tra un paio di settimane, compirà il primo anno di attività. Ma che, nonostante l'età, è già sinonimo di eccellenza nella cura della qualità e nella divulgazione del buon mangiare".

"Illuminare una strada con la propria attività, come nel caso della Pizzeria Granata in Corso Principe Amedeo ed investire in un territorio è fondamentale per tutta la comunità - ha concluso il vicesindaco Puccinelli - per questo, voglio ringraziare i gestori per il loro impegno quotidiano".