Sulla strada verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina ci sarà anche un tedoforo pontederese. Si tratta di Alessandro Matteoli, classe 1967, che il prossimo 12 Dicembre sarà tra coloro che accompagneranno la torcia olimpica verso il braciere.
La notizia, allo stesso Matteoli, è stata data nella giornata di oggi, mercoledì 3 Dicembre. "Sul sito di Milano-Cortina c'era la possibilità di candidarsi come tedoforo - ha spiegato - sono un grande appassionato di Olimpiadi, le seguo dal 1980. Così ho tentato la sorte e, dopo una lunga trafila, mi hanno confermato che parteciperò: una bella emozione".
Così, nella lunga corsa verso i giochi invernali, che cominceranno ufficialmente il 6 Febbraio prossimo, ci sarà anche un pontederese. Che, come da convocazione, dovrà recarsi a Pistoia, indossare la divisa ufficiale e portare la fiamma per un tratto già definito.
Oltre alla passione per le Olimpiadi, comunque, Matteoli è anche il vicepresidente del Tiro a Segno Nazionale di Pontedera, oltre a essere uno degli "sparatori" più abili, gareggiando spesso e volentieri anche a livello nazionale ed europeo.
"Mi hanno mandato anche il manuale dei tedofori, dov'è spiegato cosa fare, come comportarsi e il significato di questo ruolo - ha concluso - sono contento: mi resterà anche la divisa, che sarà sicuramente un bellissimo ricordo".